Contattaci su whatsapp

Open Water Diver SSI - anche in modalità e-learning

Scegli di seguire il corso comodamente da casa e di concluderlo direttamente in mare all'Argentario nel fine settimana da maggio a novembre

Contattaci per questo corso al 3288833935 (Alessandro) oppure al 3286912525 (Valentina)

Open Water


Corso Sub Open Water in mare (18 mt)
Paga on-line

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 320
Cosa include?

Non sei mai stato sott'acqua e vorresti iniziare ad esplorare per la prima volta i fondali marini del Mediterraneo? Il corso subacqueo Open Water Diver è il corso entry level per chi non è mai andato sott'acqua e vuole imparare a immergersi autonomamente fino alla profondità massima di 18 metri o a noleggiare una bombola in ogni parte del mondo. Potrai seguire questo corso direttamente in mare nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre nei pressi di Porto Santo Stefano, zona Argentario oppure in zona Civitavecchia.

Se si sceglie la modalità e-learning, sarà possibile conseguire il brevetto in soli due giorni con tre immersioni al giorno oppure è possibile fare venerdì, sabato e domenica. In alternativa è possibile spezzare il corso in due fine settimana consecutivi o alternati di una settimana (Una settimana si, pausa di una settimana, completamento del corso alla terza settimana).
In pratica sarà possibile completare la teoria comodamente da casa da qualsiasi parte d'Italia per poi fare le immersioni finali in due/tre giorni al mare, considerando un numero massimo di 3 immersioni al giorno (per conseguire il brevetto sarà comunque necessario dimostrare di essere autonomi in acqua e questo sarà il nostro impegno). In questo caso si riceverà anche uno sconto sul contributo associativo di 30 euro sul costo complessivo del corso. Inizia il corso ora versando l'anticipo di 100 euro da qui: ti invieremo il link di registrazione al corso e potrai iniziare a studiare fin da subito sul materiale interattivo. Dicono di noi

Il corso standard prevede normalmente 4 sessioni di acque delimitate da 40 minuti, 4 vere immersioni in mare, 4 sessioni accademiche con un istruttore e lo studio di un manuale interattivo che dovrà essere poi rivisto insieme a un istruttore subacqueo SSI (Scuba Schools International).

Il programma del corso in modalità e-learning è così composto: 5 lezioni di teoria in modalità e-learning con assistenza on line durante tutta la giornata per tutta la durata del corso in base agli orari della scuola per eventuali domande, materiale didattico interattivo da scaricare tramite app per Android o IPhone oppure consultabile on-line con video, quitz e percentuali di avanzamento nel corso, 2/4 immersioni in acque delimitate che si effettueranno su una piattaforma subacquea posta a 5 metri di profondità direttamente in mare che simula a tutti gli effetti una piscina profonda 5 metri, dove potremo provare in pieno confort tutti gli esercizi previsti dal corso. Successivamente, in base alle capacità dell'allievo, dalla terza lezione in mare si potrà cominciare a scendere al di sotto dei 5 metri con la possibilità di raggiungere dalla terza o quarta immersione la profondità massima di 12 metri. L'ultimo giorno prevede due immersioni a 18 metri, l'ultima delle quali sarà effettuata direttamente dal gommone in un ambiente marino di straordinaria bellezza (clicca per vedere i nostri video).
(N.B.: nel caso del corso e-learning sono previste 2 immersioni che simulano la piscina fino alla profondità massima di 5mt, dalla terza immersione l'attività inizierà sempre dall'acqua bassa ma si raggiungeranno profondità maggiori, 12 mt per la terza e la quarta, 18 mt per la 5 e la sesta immersione: se dopo aver effettuato le immersioni previste dal primo step non vi giudicheremo pronti per lo step successivo, eventuali altre immersioni aggiuntive saranno incluse nel costo del corso)

Per maggiori informazioni su questo corso contattaci al numero 3288833935 (Alessandro) oppure al 3286912525 (Valentina) Dicono di noi

Brevetti subacquei in evidenza

Panoramiche su tutti i corsi che puoi seguire direttamente all'Argentario

Brevetto Open Water Diver (Level 1)

Corso Open Water Diver SSI (abilitazione alla profondità di 18 mt)

Dettagli
Brevetto Scuba Diver

Corso Scuba Diver SSI (abilitazione alla profondità di 12 metri)

Dettagli
Battesimo del Mare SSI

Battesimo del Mare (Try Scuba SSI): prova a respirare sott'acqua

Dettagli

Brevetto Advanced Adventurer SSI

Advanced Adventurer: abilitazione a scendere fino a 30 metri

Dettagli
Brevetto Specialty Diver SSI (Level 2)

Livello 2 Specialty Diver: abilitazione a scendere fino a 40 metri

Dettagli
Brevetto Advanced Open Water Diver SSI

Livello 3 Advanced Open Water Diver: 4 specialità a scelta e 24 immersioni

Dettagli