Contattaci su whatsapp

Immersione sui relitti - Wreck Diving SSI

Scegli di seguire il corso direttamente in mare all'Argentario nel fine settimana

Contattaci per questo corso al 3288833935 (Alessandro) oppure al 3286912525 (Valentina)

Wreck Diving SSI



Dettagli Partecipa

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 190
Cosa include?

Immergersi alla scoperta di un relitto è una delle attività più emozionanti che la subacquea ci offre. Il coralligeno spesso avvolge tutta la struttura della nave riempiendola di colore e di vita. Pesci di tutte le taglie trovano qui una nuova casa e si lasciano ammirare placidamente dai loro nascondigli. Anche il pesce di passo fa spesso capolino nei pressi di un relitto, in cerca di cibo, che qui non manca mai.
Visitare un relitto ci catapulta in un mondo ed in tempo diversi dai nostri, facendoci sognare di vite lontane e di storie misteriose legate alle persone che lì, proprio lì, hanno viaggiato e sperato.
L'immersione su un relitto, però, richiede attenzione e consapevolezza e una serie di attività necessarie per garantire di vivere questa magnifica esperienza nella massima sicurezza e nel miglior comfort possibile. Per questo è nato il corso di specialità relitti, che ci insegna ad affrontare consapevolmente "l'esperienza relitto".
Il corso SSI Wreck Diving offre agli allievi le conoscenze e abilità necessarie per condurre in sicurezza immersioni, senza penetrazione, attorno a relitti e barriere artificiali. Si compone di una lezione di teoria e di due immersioni in mare su relitti. La profondità massima delle immersioni sarà di 30 metri per gli adulti e di 12/18 metri per i minorenni.
La durata complessiva del corso sarà di 5/10 ore a discrezione dell'istruttore.
E' necessario essere in possesso del brevetto open water diver.
Una volta che l'allievo ha soddisfatto tutti i requisiti accademici e degli esercizi in acqua, il Professional SSI può emettere la card digitale di certificazione.
I subacquei certificati SSI possono immergersi con un compagno di pari qualifica o superiore, in ambienti paragonabili a quelli dove è stato addestrato, ed entro i limiti di profondità raccomandati per la loro certificazione.
Gli allievi di età inferiore a 15 anni saranno certificati Junior Diver nella specifica Specialty, e potranno immergersi sotto la diretta supervisione di un Professional, oppure in compagnia di un adulto certificato, in ambienti paragonabili a quelli in cui sono stati addestrati, ed entro i limiti di profondità raccomandati.

Brevetti subacquei in evidenza

Panoramiche su tutti i corsi che puoi seguire direttamente all'Argentario

Brevetto Open Water Diver (Level 1)

Corso Open Water Diver SSI (abilitazione alla profondità di 18 mt)

Dettagli
Brevetto Scuba Diver

Corso Scuba Diver SSI (abilitazione alla profondità di 12 metri)

Dettagli
Battesimo del Mare SSI

Battesimo del Mare (Try Scuba SSI): prova a respirare sott'acqua

Dettagli

Brevetto Advanced Adventurer SSI

Advanced Adventurer: abilitazione a scendere fino a 30 metri

Dettagli
Brevetto Specialty Diver SSI (Level 2)

Livello 2 Specialty Diver: abilitazione a scendere fino a 40 metri

Dettagli
Brevetto Advanced Open Water Diver SSI

Livello 3 Advanced Open Water Diver: 4 specialità a scelta e 24 immersioni

Dettagli